Torna venerdì (28 luglio) a Coreglia Antelminelli, al parcheggio Le Prata, il tradizionale appuntamento con la rassegna delle fisarmoniche Dino Pieri, giunta quest’anno alla sua 23esima edizione.
Si tratta di un evento, organizzato dal Comitato Amici della Fisarmonica, con il patrocinio di Comune di Coreglia, Provincia di Lucca e Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, molto atteso dagli amanti della musica e che ogni anno richiama nel borgo coreglino centinaia di appassionati. A partire dalle 21 fisarmonicisti di ogni età provenienti da tutta Italia si alterneranno sul palco per una serata all’insegna della buona musica e del divertimento.
Ospiti di eccellenza della serata Urbano Giulianetti detto il bimbo, Giancarlo, Ugo e Zaccaria Giannotti, il maestro Matteo Bonetti e Francesco Marsili, il fisarmonicista più giovane (9 anni).
Fin dal tardo pomeriggio (dalle ore 17 alle 18,45) inoltre, sempre alle Prata, ci sarà l’esposizione e la presentazione di fisarmoniche e tecniche di produzione a cura della fabbrica Teknofisa di Vercelli. In caso di pioggia la rassegna si svolgerà al teatro Bambi.