Decimo anniversario a Bagni di Lucca per il concorso di pittura estemporanea nel Parco di Villa Fiori. “Colori e sapori” inizierà in mattinata alle 8 al parco di Villa Fiori con la timbratura delle tele e la consegna della mappa con indicazione delle località e delle zone da poter utilizzare come soggetto del dipinto. L’opera dovrà essere consegnata entro le 16 e la premiazione e il rilascio dell’attestato di partecipazione ci sarà alle 17,30.
Al termine della premiazione i quadri saranno esposti nel parco di Villa Fiori e faranno da sfondo all’apericena con finger food e musica dal vivo, in amaca e su tappeti colorati.
Il costo dell’iscrizione è di 15 euro comprensivo di cestino del pranzo e gratis per i pittori fino a 14 anni. Il primo premio è di 600 euro, il secondo di 500, il terzo di 400 e il quarto di 350. Previsto anche un premio speciale di 350 euro.
Sarà possibile anche degustare piatti tipici del territorio alle 12,30, a cura del ristorante La Lanternina nel parco di Villa Fiori (solo su prenotaizone, costo 15 euro).Il pomeriggio sarà allietato dalla compagnia musicale e folcloristica Gigetto del Bicchiere.