Bagni, tanti eventi con l’associazione #BastaPoco

3 luglio 2017 | 15:18
Share0
Bagni, tanti eventi con l’associazione #BastaPoco

È iniziata una ricca stagione di appuntamenti targata A Bagni di Lucca #BastaPoco. Questo è il nome della neonata associazione fondata da alcuni giovani ragazzi di Bagni di Lucca e dalla sua presidente Priscilla Valentino. L’associazione ha come scopo principale la realizzazione di eventi innovativi e la collaborazione con le altre associazioni del territorio di Bagni di Lucca.

Un esempio? L’ idea di realizzare una cena diversa, come quella di venerdì 23 giugno scorso al ristorante del circolo dei forestieri di Bagni di Lucca dal nome Cena senza un senso dove i commensali, circa 80, dovevano assaggiare le pietanze indovinando gli ingredienti che le componevano e tutto questo da bendati. A fine serata sono stati identificati anche i tavoli migliori e peggiori in base alle risposte date.
Alla cena era presente anche un membro dell’associazione non vedenti il quale, complimentandosi per l’iniziativa, è intervenuto spiegando come chi è afflitto da tale disabilità riesca a sfruttare gli altri quattro sensi a tavola e nella vita di tutti i giorni.
L’ evento è stato il prologo della cena al buio che verrà realizzata a settembre con data ancora da definire in collaborazione con l’ associazione non vedenti.
Le attività non si fermano qui e grazie alla collaborazione richiesta dall’associazione Borgo degli artisti, domenica (9 luglio) alle 18,30 al parco di villa Fiori a Ponte a Serraglio, dove dal mattino si svolgerà il decimo concorso di pittura organizzato da quest’ultima, verrà organizzato per tutti i partecipanti e non un’apericena-finger food dove si potrà stare comodamente seduti su amache e cuscini colorati accompagnati dai gruppi musicali che si esibiranno.
Per i prossimi mesi è già anche in cantiere una festa a tema anni venti e verrà riproposta la valle di babbo natale dopo il successo ottenuto nel 2016.
L’ associazione ha una pagina Facebook per essere aggiornati sugli eventi, partecipare alle discussioni e vedere tutte le foto. Chi volesse aderire all’associazione può farlo inviando un messaggio privato.