L'inaugurazione |
Mediavalle
/

Arte e inclusività, apre Mudy a Fornaci di Barga. Ci sarà anche il ministro Alessandro Giuli

10 aprile 2025 | 17:57
Share0
Arte e inclusività, apre Mudy a Fornaci di Barga. Ci sarà anche il ministro Alessandro Giuli

Taglio del nastro domani (11 aprile) alle 12 con il governatore Giani, la sindaca Campani e i vertici delle fondazioni coinvolte nel progetto

Domani (venerdì 11 aprile) il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, insieme al ministro della cultura Alessandro Giuli e alla sindaca di Barga Caterina Campani, sarà a Fornaci di Barga per l’apertura di Mudy, il museo di arte contemporanea di Dynamo, parte integrante del progetto di responsabilità sociale d’impresa portato avanti da Kme.

Mudy è il frutto di un ambizioso progetto nato con l’obiettivo di valorizzare l’arte contemporanea come bene comune e strumento di inclusione sociale. Il museo rappresenta un’innovativa combinazione di arte e inclusività, un luogo in cui passato, presente e futuro si incontranoper raccontare la produzione artistica della fondazione Arte Dynamo.

L’inaugurazione si svolgerà alle 12 a Fornaci di Barga alla sede del museo in viale Cesare Battisti. Saranno presenti anche Enzo Manes, presidente fondazione Dynamo Ets, e Diva Moriani, presidente fondazione Arte Dynamo.

Il ministro domani (11 aprile) sarà anche a Lucca dove incontrerà il sindaco