Il risultato |
Mediavalle
/

Dal 100 e lode alla maturità classica al 110 ‘cum laude’ in filosofia

8 aprile 2025 | 23:42
Share0
Dal 100 e lode alla maturità classica al 110 ‘cum laude’ in filosofia

Importante traguardo per Gioele Simonini, che ha conseguito la laurea triennale all’università di Pisa. Ma non si ferma qui

Ieri (7 aprile) Gioele Simonini ha conseguito la laurea triennale in filosofia all’università di Pisa, impiegando un solo anno e mezzo per completare il corso, spinto da una genuino amore per lo studio e per il sapere nella forma più pura del termine.

Gioele abita a Fornaci di Barga e ha una grande passione per l’insegnamento che lo accompagna sin da bambino. Ha frequentato il liceo classico Ludovico Ariosto, presso il quale si è diplomato a pieni voti e ha deciso di proseguire con la carriera accademica in filosofia. Dopo la triennale rimarrà a Pisa per proseguire il percorso con una magistrale in filosofia e forme del sapere coniugata a una doppia immatricolazione in lettere antiche.

Gioele, infatti, non vuole abbandonare discipline fondanti come il greco e il latino che, insieme alla filosofia e alla storia, gli hanno permesso di scoprire e intraprendere la sua vera strada. I nostri migliori auguri per il nuovo dottore.