Un mese di iniziative a Barga per la Giornata Mondiale Rifiuti Zero

2 aprile 2025 | 20:41
Share0
Un mese di iniziative a Barga per la Giornata Mondiale Rifiuti Zero

Si parte venerdì (4 aprile) alle 17,30 nella Sala Consiliare a Palazzo Pancrazi con Roberto Costa e Gianguido Grassi

A Barga un aprile denso di iniziative in occasione della Giornata Mondiale Rifiuti Zero.

Si parte venerdì (4 aprile) alle 17,30 nella Sala Consiliare a Palazzo Pancrazi, sede del Comune di Barga, con il convegno che vede come relatori Roberto Costa, per il progetto Vortex – Isole di Plastica, e Gianguido Grassi, con un intervento sull’incontro fra arte e rifiuti Riciclare, quando il mondo dell’arte incontra quello dei rifiuti.

A seguire sarà inaugurata nell’atrio di Palazzo Pancrazi la mostra di Costa realizzata proprio con le plastiche raccolte in mare. La mostra sarà visitabile fino al 25 aprile.

Ad introdurre i lavori sarà invece Silvia Giannini, presidente della sezione di Lucca Fidapa.

Sabato 12 aprile alle 10 nella sala consiliare si terrà invece un convegno dal titolo Mozziconi di sigaretta un pericolo occulto a cura di Michelle Merger. Al termine seguirà la raccolta dei mozziconi di sigarette nel centro storico di Barga e gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Le iniziative sono promosse da Comune di Barga, Vortex, Fidapa – Bpw Italy sezione di Lucca, Osservatorio Rifiuti Zero di Barga, con il patrocinio di Zero Waste Italy e Ambiente Mare Italia e la collaborazione di Ascit Spa.