Ascit inaugura il nuovo centro di raccolta Chitarrino a Fornaci di Barga

Appuntamento per sabato 12, alle 11,30. Il nuovo spazio è situato nel piazzale adiacente all’attuale sede in Località Rio
Ascit Spaannuncia l’inaugurazione del nuovo centro di raccolta Chitarrino a Barga sabato 12 aprile alle 11,30. Il nuovo spazio è situato nel piazzale adiacente all’attuale sede in Località Rio del Chitarrino – Zona Industriale, via Austin William Chapman a Fornaci di Barga.
Per consentire il trasferimento e l’ultimazione delle operazioni logistiche, il centro resterà temporaneamente chiuso da martedì 8 aprile a venerdì 11 aprile; la breve interruzione consentirà di garantire un’accoglienza ottimale nel nuovo spazio.
Saranno mantenuti glistessi orari di apertura e le consuete regole di accesso, con una novità: l’ingresso utenti sarà collocato sulla strada posta sul retro dell’attuale centro di raccolta. Non ci saranno variazioni nella tipologia di rifiuti conferibili e continuerà ad essere garantita la piena operatività e funzionalità.
“La riorganizzazione del centro di raccolta Chitarrino e l’introduzione dell’officina per la riparazione dei mezzi – afferma Filippo Lunardi, consigliere con delega all’ambiente del comune di Barga – rappresenta un’opportunità importante per migliorare la gestione dei rifiuti e rendere il nostro territorio sempre più sostenibile”.
L’accesso al centro è riservato ai titolari di utenza dei comuni di Barga e Fabbriche di Vergemoli: l’ingresso è consentito ad un massimo di due utenti alla volta, previa autorizzazione da parte del personale addetto.
Gli orari d’apertura del centro Chitarrino sono: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8 – 12,30; martedì e sabato: 8 – 13 / 14 – 17 (Chiuso nei giorni festivi).