Apertura straordinaria per la biblioteca musicale Sandretti a Borgo a Mozzano

8 marzo 2025 | 12:19
Share0
Apertura straordinaria per la biblioteca musicale Sandretti a Borgo a Mozzano

Evento con Scuola Civica di Musica, Università della terza età ed il Comune. Giacomo Brunini illustrerà la storia della struttura al pubblico

Sabato (15 marzo) alle 15,30, si terrà un’apertura straordinaria della biblioteca musicale Alessandro Sandretti nei locali della Scuola Civica di Musica Salotti di Borgo a Mozzano.

L’evento si realizzerà grazie alla collaborazione tra la Scuola Civica di Musica, l’Università della terza età ed il Comune di Borgo a Mozzano.

Il direttore della scuola, Giacomo Brunini, terrà una piccola lezione che illustrerà al pubblico la storia della biblioteca che nasce nel 2023 con il fine di essere di supporto alle attività didattiche e, allo stesso tempo, di custodire e valorizzare il patrimonio musicale storico che nel corso degli anni è stato donato all’associazione.

La biblioteca infatti, oltre a metodi e repertorio didattico, ha al proprio interno riviste musicali, libri di storia della musica e di storia musicale locale oltre a diversi spartiti e materiale a stampa di inizio Novecento tratti dalla rivista Il Plettroe dedicati alla chitarra, al mandolino e al quartetto a plettro.

L’ingresso all’evento è libero.