Borgo a Mozzano: il convento di San Francesco presenta il progetto di riqualificazione

24 febbraio 2025 | 17:06
Share0
Borgo a Mozzano: il convento di San Francesco presenta il progetto di riqualificazione

Il progetto sostenuto da Plenitude, Bm Sistemi costruttivi e sostenibilità, e Harley & Dikkinson consulting, ha ottenuto il superbonus 110 %

Il convento di San Francesco in Borgo a Mozzano ospiterà una conferenza stampa per presentare il progetto di riqualificazione energetica e statica che sono in fase di realizzazione sulla stessa struttura, che ospita la Rsa. L’incontro si terrà giovedì (27 febbraio) a partire dalle 11,30.

Si tratta di una grande opportunità che la Misericordia di Borgo a Mozzano ha colto per effettuare importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramento statico, iniziati lo scorso anno e che si concluderanno entro la fine del 2025. Un progetto realizzato grazie alle aziende Plenitude, Bm Sistemi costruttivi e sostenibilità, e Harley & Dikkinson consulting, con l’accesso agli incentivi statali del superbonus 110 per cento.

“Non è un semplice cantiere, un luogo di lavoro – introduce il governatore Gabriele Brunini – ma la prosecuzione di un sogno iniziato nel 1981 quando i frati minori francescani affidarono alla Misericordia l’antico convento di San Francesco, costruito a partire dal 1524. Questi importanti lavori che si vanno realizzando ci aiuteranno a lavorare in questa Rsa con il cuore e con le mani per il bene e la serenità degli anziani residenti”.

Al termine della conferenza stampa verrà offerto un quick lunch. E’ raccomandata la conferma a info@misericordiaborgo.org o direttamente al cellulare: 349/2401085.