Tre giorni di festa a Gombereto per la Madonna Addolorata

L’evento, organizzato dalla locale associazione paesana e dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, col patrocinio del Comune si svolge dal 13 al 15 settembre
Si avvicina, anche quest’anno, l’annuale festa della Madonna Addolorata a Gombereto, piccola ma caratteristica frazione del Comune di Bagni di Lucca.
L’evento, organizzato dalla locale associazione paesana e dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, col patrocinio del Comune di Bagni di Lucca, vede un nutrito calendario di appuntamenti nei giorni 13, 14 e 15 settembre.
Innanzitutto il 13 alle 21 nel piazzale della chiesina e in caso di pioggia dentro la stessa, si terrà il primo evento, con la presentazione del libro del naturopata etnobotanico Marco Pardini Il dono di Agnese. Modera la serata Andrea Santini.
Il 14 alle 21 sempre presso la piazza della chiesina e in caso di pioggia all’interno, si terrà la testimonianza della scrittrice, ricercatrice a attivista Clémentine Pacmogda Talatou dal titolo Dal Burkina Faso all’Italia: un’esperienza di vita. Modera la serata Andrea Cosimini.
Eventi con ingresso a offerta, utilizzate per il decoro del paese e il mantenimento della chiesina. Infine il momento più importante, con la celebrazione della messa di domenica 15 alle 16,30.
Durante la Messa si farà la raccolta di generi vari per i più bisognosi. A seguire ci sarà la possibilità di gustare e acquistare i prelibati e tradizionali frati.