Bagni di Lucca, la preside Giuliana Pirone ai saluti: “Porterò per sempre dentro di me il vostro affetto”

La lettera di ringraziamenti dell’ormai ex dirigente scolastica dell’istituto comprensivo della cittadina termale
Finisce l’incarico della dirigente scolastica di Bagni di Lucca Giuliana Pirone, che saluta la cittadina termale con una lettera di ringraziamenti.
“Carissimi ragazzi miei, cari famiglie e utenti tutti; ho aspettato sino all’ultimo giorno del mio mandato perché per me questi saluti non sono facili. Come saprete, da lunedì (oggi – 2 settembre – ndr) rivestirò l’incarico di dirigente scolastico in altro Istituto di un’altra Provincia toscana. Questa nostra esperienza insieme, dettata un po’ dal caso, perché mai avrei pensato di finire a Bagni di Lucca un giorno, è stata per me estremamente proficua, sia dal punto di vista umano, che professionale. Per questo, tengo a ringraziare ognuno di voi per aver incrociato il mio cammino; per aver cambiato qualcosa; per aver arricchito la nostra scuola; ma, soprattutto, per avermi dimostrato fiducia e solidarietà, anche nei momenti meno facili”.
“Ricorderò sempre e porterò dentro di me il vostro affetto e la vostra stima, che ricambio, con tutto il cuore. Spero che tutti gli sforzi fatti insieme quest’anno non siano stati vani e che proseguiate in un cammino tutto in salita! Auguro ai miei bimbi, ai miei alunni, ai miei studenti più grandi, così come a tutto il personale dell’Istituto comprensivo ‘Bagni di Lucca’ un meraviglioso anno scolastico 2024/25. Sono sollevata rispetto ai giorni scorsi, perché so di lasciarvi in ottime mani. Grazie di cuore e a presto, perché sicuramente tornerò nella vostra splendida terra, seppur in altre vesti”.