Un mutuo da oltre 200mila euro per finanziare la riqualificazione della frazione di Tereglio

L’area polifunzionale in località Camporigi sarà intitolata alla memoria di Angelo Giacomo Dinucci e Luigi Vanni
Prosegue l’impegno dell’amministrazione Remaschi per la riqualificazione del comune di Coreglia. Sul territorio, infatti, sono previsti investimenti per circa 8 milioni: tra questi c’è anche il progetto di rigenerazione e riqualificazione urbana di Tereglio.
https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2024/01/15/lavori-pubblici-investimenti-per-circa-8-milioni-di-euro-a-coreglia/168487/
L’intervento a Tereglio prevede un investimento da 810mila euro e per 600mila euro è stato finanziato da un contributo della regione Toscana. L’amministrazione per procurare le restanti risorse finanziarie – e quindi portare avanti il progetto – ha deciso di contrarre un prestito (con la cassa deposito e prestiti) di 210mila euro.
Le novità per Tereglio non finiscono qui: la giunta Remaschi, infatti, ha dato il via libera all’intitolazione dell’area polifunzionale in località Camporigi a Tereglio a Angelo Giacomo Dinucci e Luigi Vanni. La richiesta era arrivata dall’associazione ricreativa per il tempo libero di Tereglio (assunta al protocollo del Comune lo scorso 5 maggio) per l’intitolazione dell’area alla memoria di Dinucci e Vanni, soci prematuramente scomparsi che, come riportate nella richiesta, hanno contribuito con la loro opera e dedizione al mantenimento e allo
sviluppo di tale area, tanto da farne un luogo di aggregazione molto importate per i giovani e meno giovani del paese e non solo.
Adesso si attende l’ok della prefettura.