L'appuntamento |
Mediavalle
/

A Ghivizzano un incontro con Ascit per ‘migliorare’ la raccolta differenziata

10 aprile 2024 | 10:09
Share0
A Ghivizzano un incontro con Ascit per ‘migliorare’ la raccolta differenziata

Comune e azienda incontrano i cittadini nella sede distaccata del Comune

Migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. È questo il tema protagonista della serata dedicata ai cittadini di Coreglia Antelminelli, che si terrà venerdì (12 aprile) alle 21 nella sede distaccata del Comune a Ghivizzano.

Ad incontrare i cittadini saranno gli esponenti di Ascit Spa e quelli del Comune di Coreglia Anteminelli, con l’obiettivo di informare i presenti sulle novità tecnologiche adottate dall’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti urbani, nonché condividere insieme a loro i dati annuali relativi proprio alla raccolta, che hanno visto partecipi, primi tra tutti, i cittadini. Un lavoro di squadra, quindi, che merita la giusta attenzione e partecipazione.

Altro tema da affrontare sarà l’importanza del sito web di Ascit Spa, un punto di riferimento per i cittadini in ambito comunicativo, soffermandosi poi sulle differenze tra raccolta differenziata effettuata da utenza domestica e quella invece prodotta da utenza non domestica.

“Sarà dato anche ampio spazio ai quesiti dei cittadini, perché il nostro intento è certamente quello di ascoltare i loro dubbi e le loro certezze col fine di prenderne atto per migliorare sempre più il servizio che offriamo. È un’occasione di contatto con gli utenti, che ci permetterà senz’altro di confrontarci e lavorare insieme per il benessere ambientale del territorio in cui viviamo”, afferma Roger Bizzarri, direttore di Ascit SpA.

Ascit Spa e il Comune di Coreglia Antelminelli invitano, dunque, tutti i cittadini a partecipare all’evento.