Bagni di Lucca, Graziana Stringari verrà nominata presidente onoraria del circolo territoriale Fdi

Domani (16 marzo) nella cittadina termale farà tappa anche Francesco Torselli
Domani (16 marzo) si svolgeranno 2 eventi importanti a Bagni di Lucca che confermano il grande impegno sul territorio del circolo Fratelli d’Italia.
Alle 18 alla presenza del consigliere regionale Vittorio Fantozzi, del coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, del consigliere comunale Annamaria Frigo e del presidente del circolo Manuele Domenici, la signora Graziana Tintori Stringari verrà nominata Presidente Onorario del Circolo Territoriale che ha sede in via di Serraglia, a Ponte a Serraglio.
“Una nomina – afferma la consigliera Frigo – alla quale teniamo tantissimo e che abbiamo deciso di effettuare proprio nel mese di marzo, durante il quale si festeggia la giornata internazionale della donna”.
“La signora Graziana Stringari è un esempio a livello provinciale – si legge sulla nota di Fdi -, per aver ricoperto contemporaneamente e con dedizione il ruolo di madre, lavoratrice e donna impegnata politicamente per il proprio territorio. Ricordiamo che è entrata nell’attività politica nel 1994, chiamata dal ragioniere Ermanno Lucchesi e da Ruggero Gigliotti a partecipare al progetto politico della lista Noi con voi, con candidato sindaco Sauro Paolinelli, che perse per soli 4 voti. Iscritta nel 1995 ad Alleanza Nazionale, dal 1996 per diversi anni è stata presidente del circolo ‘Terza via’, che riuniva Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano. Nel 1997, come donna più votata è entrata in Consiglio provinciale, come presidente della settima commissione e dove è stata responsabile anche delle Pari opportunità e delle tematiche legate al mondo giovanile. Nelle amministrazioni di Bagni di Lucca Contrucci e Donati, ha ricoperto per 2 volte la carica di assessore e vicesindaco, occupandosi di lavori pubblici, degli edifici storici e di finanziamenti. Nel 2022 ha partecipato al progetto politico di Fdi con Annamaria Frigo sindaco, candidandosi a consigliere comunale, e attualmente è parte integrante e attiva dell’attività politica del Circolo, dove instancabilmente fornisce il suo supporto. Un esempio fondamentale per l’intera collettività”.
La giornata continuerà alle 19,30 con aperitivo e cena al Circolo dei Forestieri alla presenza del candidato Fdi alle elezioni europee del prossimo 9 giugno, Francesco Torselli, attualmente capogruppo Fdi in Regione Toscana e che proprio nel Comune inizierà ufficialmente la campagna politica.
“Due momenti importanti per il territorio – afferma Frigo – a testimonianza che stiamo lottando per un’ inversione costruttiva nell’amministrazione del Comune, e per la quale chiediamo aiuto a tutti coloro che sono pronti ad aiutarci e a collaborare “.
Aperitivo con cena, costo 30 euro (prenotare al Ristorante Circolo dei Forestieri :0583- 805558).