Ghivizzano, studenti in visita al centro del riuso ‘Nova Vita’



I bambini sono stati incoraggiati a riflettere sull’importanza di trovare un nuovo scopo per gli oggetti che non sono più utilizzati
Sensibilizzare e educare al valore del riuso e del rispetto per l’ambiente, a partire dai più piccoli. Ieri (19 febbraio) i bambini e le bambine delle classi seconda e terza della scuola primaria Puccini di Ghivizzano, accompagnati dai loro insegnanti e dal consigliere comunale Piero Taccini, hanno fatto visita al centro del riuso Nova Vita di Ghivizzano per una mattinata educativa sul valore del riciclo e sull’importanza di donare agli oggetti che non si usano più una seconda vita, salvaguardando così il benessere del pianeta.
Durante la visita, i bambini sono stati incoraggiati a riflettere sull’importanza di trovare un nuovo scopo per gli oggetti che non sono più utilizzati nella vita di tutti i giorni.
Questo concetto è al centro della missione promossa dal centro del riuso “Nova Vita” di Ghivizzano, situato in via di Gretaglia, aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 per la consegna dei beni e dalle 15 alle 18 per il ritiro dei beni. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333.2444511.