Ospedale di Barga, Baldini: “Restano dubbi e preoccupazione sul futuro”

Il consigliere regionale della Lega: “Le parole della sindaca Campani non mi tranquillizzano”
“Le parole del sindaco Caterina Campani in merito al fatto che l’ospedale San Francesco di Barga non sarà ridimensionato non mi rassicurano per niente in quanto a Firenze, sul tema sanità (e non solo) la confusione regna sovrana e le promesse del presidente Eugenio Giani non possono considerarsi titolo sufficiente per niente e nessuno”. A dirlo è il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Baldini.
“Basti pensare – aggiunge – a quanto accaduto, solo una settimana fa in tema di bilancio, dove a fronte delle mille promesse sbandierate da mesi che i conti sarebbero tornati e non vi sarebbe stato alcun aumento delle tasse, proprio il disavanzo di bilancio sulla sanità ha costretto il Presidente della Regione Toscana a mettere mano all’addizionale Irpef con una manovra di ben 200 milioni che pagheranno i toscani”.
“Il sindaco di Barga, pertanto – attacca Baldini -, dimostra una certa faciloneria e non meraviglia che, al contrario, Andrea Marcucci abbia manifestato le medesime preoccupazioni, interrogandosi come abbiamo fatto noi sulle incertezze che rannuvolano il futuro dell’ospedale di Barga. Ad ogni modo il gruppo della Lega andrà a fondo su questo tema e sta già provvedendo a presentare interrogazioni per sapere cosa “bolle in pentola” sul futuro delle strutture ospedaliere dei centri più piccoli al fine di evitare scelte azzardate come quella di fondare la copertura del disavanzo della sanità sul pay-back, grave ingenuità del governo regionale che costerà un botto a cittadini e famiglie”.