Pieve di Controni, arriva la Befana: scenderà dal campanile

Appuntamento per il 7 gennaio con una giornata ricca di iniziative: ci sarà anche la tombola con ricchi premi
Partenza del nuovo anno col botto per l’associazione paesana di Gombereto. Il 7 gennaio, infatti, ci sarà subito la prima festa dal titolo La Befana della Controneria, scende dal campanile e scappa via.
Un Befana di fretta, con un sacco pieno di caramelle per i più piccoli, arriverà infatti a trovare i bimbi in ritardo sulla propria tabella di marcia, il 7 e non il 6 gennaio, e per scenderà direttamente con la sua fune e la sua scopa dal campanile della chiesa di Pieve di Controni, aperta e visitabile per l’occasione.
La manifestazione si terrà appunto alla Pieve di Controni, nei locali parrocchiali riscaldati per l’occasione, con inizio alle 14.
Questo il programma: dalle 14 alle 15.30 dentro i locali, giochi per bambini; alle 15.30 arriverà la Befana, scendendo dal campanile, e regalerà dolcetti ai piccoli; alle 17 sarà organizzato il gioco della tombola con ricchi premi. In un’altra stanza dei locali, l’associazione organizzerà banchetti culinari, con la possibilità di acquistare e assaggiare necci, vin brulè e, cotti nell’adiacente forno a legna, pizza e pane.
L’evento sarà organizzato in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana, e avrà il patrocinio del Comune. I bambini sono invitati a vestirsi e truccarsi da befanotte e befanotti. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.