il caso |
Mediavalle
/

Cani aggrediti da pitbull a Diecimo, nuovo incontro dei residenti con il sindaco

5 dicembre 2023 | 13:20
Share0
Cani aggrediti da pitbull a Diecimo, nuovo incontro dei residenti con il sindaco

Nel mentre prosegue la raccolta firme: “Non ci fermeremo finché non saranno presi provvedimenti”

Continua la raccolta delle firme da parte dei residenti di Diecimo per chiedere alle istituzioni un intervento dopo l’aggressione da parte di due cani di razza Pitbull a un altro cane.

Cani aggrediti da pitbull a Diecimo, scatta la raccolta firme

“Si tratta del secondo episodio in un anno e mezzo, avvenuto mentre la padrona stava portando a passeggio il cane e, nel cercare di salvarlo poiché ferito dai due Pitbull, la donna è caduta battendo la testa e rompendosi lo scafoide del braccio. Domani – proseguono i residenti – avremo un secondo incontro con il sindaco,  dopo il primo avvenuto il 16 di novembre ma, fino a che non saranno presi provvedimenti non solo a parole ma nei fatti noi, continuiamo a mandare avanti la nostra petizione anche se con rammarico ci dispiace aver letto che secondo un assessore queste firme non serviranno a nulla”.

“Per noi – concludono alcuni residenti di Diecimo – non è una questione politica ma, di buon senso perché siamo stanchi di aver paura di transitare nelle vicinanze in cui questi cani vivono. La strada è comunale e da sempre nel pomeriggio o la sera famiglie con i loro bambini e anziani ci passeggiano volentieri. Ma da un anno a questa parte la paura ne fa da padrona, soprattutto dopo la prima aggressione  in cui è stato ucciso un cane di piccola taglia sotto gli occhi impauriti della padrona. Speriamo quindi che stavolta si possa trovare una soluzione certa ma, soprattutto celere”.