Brennero, non c’è certezza sulla riapertura della strada. A giorni il vertice dal prefetto

I lavori di Anas sono iniziati ma non si conoscono i tempi della messa in sicurezza
E’ iniziato da parte dei tecnici di Anas il ripristino della frana a Ponterotto, tra Borgo a Mozzano e Ponte a Moriano ma non sono stati dati ancora tempi per la riapertura della strada.
A darne notizia è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, in attesa della convocazione del tavolo in prefettura sulla messa in sicurezza della strada statale: “Ancora una volta – ha detto il primo cittadino – voglio rimarcare la disponibilità del prefetto, che a giorni ci convocherà per il tavolo istituzionale riguardante una strategia di messa in sicurezza complessiva di tutto il tratto stradale. Sul versante comunale sono ancora in corso alcuni interventi di ripristino, per niente banali per le casse del nostro ente (si superano i 100.000 euro di interventi), che auspichiamo possano concludersi a breve”.
Intanto, dalle 17 di oggi (14 novembre) è riaperta al traffico la strada in località i Solchi, su cui transitare con prudenza. “La strada per località Monte sarà transitabile fino a domani mattina all’inizio della giornata lavorativa, intorno alle 7-7,30, dopo di che riprenderanno i lavori di ripristino fino a fine giornata lavorativa – afferma il sindaco -. Ringrazio amministratori, uffici, operai e ditte perché, davvero, ci consentono di sostenere uno sforzo fuori dal comune. Ripristinare questo tipo di frane, in pochi giorni, è per il nostro ente uno sforzo eccezionale. Siamo in un mondo dove troppe volte si da tutto per scontato, ma così non è: dunque, il grazie è forte”.