Brennero ancora chiuso tra Ponte a Moriano e Borgo: in corso la messa in sicurezza. Il sindaco scrive al prefetto

13 novembre 2023 | 15:50
Share0
Brennero ancora chiuso tra Ponte a Moriano e Borgo: in corso la messa in sicurezza. Il sindaco scrive al prefetto

Tecnici Anas al lavoro dopo lo smottamento dei giorni scorsi

Continuano i lavori di liberazione dalla frana e messa in sicurezza della strada statale 12 del Brennero, interrotta da venerdì scorso (10 novembre) da uno smottamento tra Ponte a Moriano e Borgo a Mozzano.

Sul posto è subito intervenuta Anas, avviando gli interventi di ripristino della stabilità del versante montuoso da cui è scivolata fin sulla strada la frana. Il traffico, attualmente deviato sulla Lodovica, ha subito inevitabilmente disagi.

Intanto il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti si è rivolto al prefetto, con una lettera, “per chiedere la convocazione del tavolo istituzionale, con Anas e gli altri enti preposti, per impostare una risoluzione definitiva dei problemi strutturali del Brennero”. “Sul territorio comunale – ha aggiunto – sono in corso interventi di ripristino frane: da segnalare la strada per località  Monte, attualmente interrotta, già in fase di ripristino e che entro un paio di giorni dovrebbe tornare fruibile. Ringrazio amministratori, uffici, operai e ditte per la collaborazione ed i cittadini per pazienza e condivisione”.