Bagni di Lucca |
In Sociale
/
Mediavalle
/

A San Cassiano di Controne una giornata di festa con le associazioni

19 settembre 2023 | 20:56
Share0
A San Cassiano di Controne una giornata di festa con le associazioni

Escursioni e divertimenti per i giovani seguiti da varie associazioni

Una giornata all’insegna del divertimento, dell’avventura e dell’amicizia quella vissuta domenica scorsa (17 settembre) dai bimbi, dai ragazzi, dalle famiglie e dagli accompagnatori dell’Unitalsi Lucca, dell’Anfas Lucca, della Foresta dei Sogni e de Il Sorgno di Castelnuovo di Garfagnana a San Cassiano di Controne, nel comune di Bagni di Lucca.

L’evento è stato organizzato dal team Val di Lima Off Road con Quaddy srl, concessionario Yamaha.

Il team, composto da giovani dinamici e comunicativi, ha deciso all’unanimità di trascorrere la festa di fine anno con gli amici delle associazioni coinvolte ed ha organizzato per loro avventurose escursioni su strade sterrate, nei boschi attorno alla sede, in quad e side-by-side Yahama con istruttore. Al ritorno, i volti sorridenti dei ragazzi non hanno lasciato alcun dubbio sulla qualità e quantità del divertimento.

La festa, che si è svolta dalle 10 del mattino alle 16, ha previsto anche prove Paintball con marcatori Splatmaster, trucco per bimbi ed adulti, musica dal vivo, uscite in joelette coi volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Bagni di Lucca, bolle di sapone e intrattenimenti vari coi ragazzi del team. Nel pomeriggio, hanno fatto la loro comparsa anche un simpatico lama e un bianchissimo alpaca, a lungo accarezzati dalle mani di adulti e bambini.

Il pranzo è stato offerto da Val di Lima Off Road in collaborazione con l’Antica Norcineria, l’agriturismo Pian di Fiume, il Re del Gusto Siciliano, il Bar Italia, Adriana i sapori di una volta, la Pasticceria e gelateria da Pino e Catene Caffè.

La giornata, organizzata in ogni minimo particolare con un’efficienza rara, ha previsto anche un servizio di navetta per accompagnare i numerosi intervenuti al parcheggio di San Cassiano.

“E’ stata una giornata piena di energia positiva, di vicinanza, di abbracci, di sorrisi, di musica: una giornata di amore senza limiti”, hanno detto i rappresentanti delle varie associazioni mostrando e donando al team un cartellone con la scritta Un immenso grazie per il vostro amore senza limiti.

“Un amore senza limiti perché vede i limiti dei nostri ragazzi ma va oltre e cerca semplicemente il contatto umano e la sua essenza ed è questa la vera inclusione – hanno aggiunto: dare ad ognuno la possibilità di vivere esperienze con la propria unicità”.

Accanto ai componenti del team, tanti bambini che hanno donato agli ospiti sorrisi, adesivi, caramelle: una vera scuola di vita, questa bella realtà, dove si impara fin da piccolissimi ad accettare le diversità e a rispettare chi combatte ogni giorno con le difficoltà.

Un ringraziamento particolare a tutto il team, agli sponsor e ai volontari della Croce Rossa italiana sezione di Bagni di Lucca per aver creato una giornata di piena accoglienza e “amore senza limiti”.