Corsena, inaugurato il nuovo parco giochi dedicato a don Lorenzo e don Ascanio






Il comune di Bagni di Lucca: “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo grande regalo a tutta la comunità”
È stato inaugurato ieri (27 agosto) il parco giochi in Corsena intitolato a Don Lorenzo e Don Ascanio, i parroci che per oltre trent’anni hanno guidato molte delle parrocchie del comune di Bagni di Lucca.

“Il parco è stato realizzato dalla parrocchia di Bagni di Lucca grazie al lavoro di tanti volontari coordinati e guidati da Giulia Mariani – spiega il Comune -. Il progetto è stato fortemente sostenuto dalla Conad city di Bagni di Lucca, da sempre accanto alle attività e ai progetti locali. I lavori sono stati svolti volontariamente dalla ditta edile Marinai, e le piante sono state donate da Sergio Valli. Questa idea nasce ‘dalla comunità e crea comunità’; da uno spazio distrutto nel 2015 dalla tromba d’aria, oggi si riparte con un’area per i ragazzi e per la socialità. Parco in cui è stato installato un gioco completamente accessibile a tutti, diventando per il Comune un punto fondamentale per l’inclusività e l’accessibilità. Non possiamo che fare tanti complimenti al lavoro, all’impegno e alla passione di tutti coloro che hanno reso possibile questo grande regalo a tutta la comunità”.
Presente anche il consigliere regionale Mario Puppa (Pd):“’Se è fatto con amore, quello che è fatto è fatto bene’. C’è scritto così nella targa di intitolazione del nuovo parco giochi di Corsena nel comune di Bagni di Lucca. Una scritta che dice tutto visto che i lavori sono stati possibili grazie all’impegno congiunto di tutta la comunità, della parrocchia, di alcuni sponsor privati e con il supporto indispensabile dell’amministrazione comunale. Decisamente un lavoro fatto bene e con tanto amore”.