Concerto lirico a Colognora con il soprano Francesca Maionchi

L’evento di domenica (27 agosto) organizzato dal museo del castagno
Domenica (27 agosto) a Colognora di Pescaglia, alle 17, si svolgerà un concerto dal titolo Lirica per i Musei, organizzato dal Museo del Castagno in collaborazione con il sistema museale della Provincia di Lucca, con musiche di Verdi, Cilea, Puccini, Catalani, Gastaldon, Lehar, Morricone e Saint-Saens.
Si esibiranno il soprano Francesca Maionchi di Altopascio, la stessa che proprio a Colognora ha cantato diverse volte ed anche quando era ancora studentessa al Conservatorio Mascagni di Livorno, portata dal suo insegnante, il maestro Graziano Polidori.
Oggi la Maionchi è una cantante di livello internazionale: ha cantato e si è esibita in varie località in Europa, anche con Bocelli e proprio ora è di ritorno dall’Arena di Verona.
Si esibirà inoltre il tenore Claudio Sassetti di Bagni di Lucca, altro cantante appartenente al territorio, con notevoli esperienze concertistiche, personaggio molto conosciuto sia in Italia e con varie esperienze anche in Europa.
I cantanti saranno accompagnati al pianoforte, dal maestro Stefano Adabbo, un altro lucchese che si è esibito nei teatri più importanti d’Italia e in Europa e con importanti incarichi ricevuti.
Il direttore artistico sarà il maestro Graziano Polidori, lucchese e cantante lirico come basso, si è esibito nei teatri più importanti e prestigiosi in Italia, Europa e in varie parti del mondo, un grande personaggio.