La protesta |
Mediavalle
/

Classi pollaio, i ‘genitori uniti’ bussano alla porta della Regione

21 luglio 2023 | 09:41
Share0
Classi pollaio, i ‘genitori uniti’ bussano alla porta della Regione

Chiederanno un incontro alle istituzioni fiorentine: “Non ci fermerà il caldo di luglio e agosto”

Non si ferma la battaglia dei ‘genitori uniti’ di Borgo a Mozzano per chiedere l’autorizzazione di tre classi della prima media per l’anno 2023/2024. La protesta ha portato a un voto bipartisan in consiglio comunale.

“La seduta consiliare del 18 luglio è stata molto partecipata – sottolineano i genitori – le persone presenti erano circa una trentina: da noi genitori, agli insegnanti (infanzia, elementari e medie), ai nonni e a intere famiglie, sinonimo che questa tematica è molto sentita. Per questo e per i molti messaggi ricevuti con oggetto l’apprezzamento per il nostro impegno siamo intenzionati a mandare avanti il nostro dissenso per la formazione delle classi sovraffollate e quindi a breve ci rivolgeremo direttamente (con un incontro) anche alle istituzioni regionali“.

“Noi – concludono i genitori –  fino a che non sapremo con certezza quale sarà la soluzione (auspichiamo per quella che prevede la formazione di tre classi) ci faremo sentire e nemmeno il caldo di luglio e agosto ci fermerà”.