Bagni di Lucca, parte la stagione estiva: domani riaprono la piscine

L’impianto è finalmente pronto ad accogliere cittadini e turisti per i primi tuffi
Ci siamo, l’attesa è finita. Dopo gli ultimi lavori – e più di qualche polemica da parte dei cittadini – domani (16 luglio) riapriranno ufficialmente le piscine di Bagni di Lucca. L’impianto, che è stato affidato ad un’associazione temporanea di imprese (Ati) – con sede a Roma – e costituita dalla Ssd Officina del Nuoto e Ssd Imperium, è finalmente pronto ad accogliere cittadini e turisti per i primi tuffi.
Le piscine di Villa Ada – quella grande, quella dei tuffi e quella per i bambini – apriranno alle 9 e ci sarà anche il bar pronto ad accogliere i clienti. No prenotazioni: per ulteriori info contattare il 333-1989972.
L’intento dei nuovi gestori, come comunicato all’amministrazione, è quello di voler aprire subito anche d’inverno. La parte coperta, quindi, tornerà finalmente fruibile dopo anni di lavori. Le piscine di Villa Ada sono pronte a ripartire a pieno regime per tutto l’anno.
Come previsto dal bando, la durata del nuovo affidamento sarà di almeno 5 anni e potrà essere rinnovata per ugual periodo. Il nuovo gestore dovrà svolgere le seguenti mansioni: apertura, chiusura e sorveglianza; custodia, conduzione e gestione di tutti gli impianti, pagamento delle utenze relative a luce, acqua e gas (per il pagamento delle utenze relative al solo periodo invernale è prevista la corresponsione di un contributo pubblico di 20mila euro all’anno per tutta la durata della concessione); pagamento della Tari; programmazione e coordinamento dell’attività sportiva; pulizia giornaliera del complesso.