L’ufficio postale di Bagni di Lucca resterà chiuso due mesi per lavori

Martedì (18 luglio) al via gli interventi legati al progetto “Polis”
Il comune di Bagni di Lucca è stato scelto all’interno del progetto Polis-casa dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo e realizzato da Poste Italiane nell’ambito del piano complementare Pnrr ed attuato nei piccoli centri e nelle aree interne dei Comuni con popolazione fino a 15mila abitanti.
L’obiettivo del progetto di Poste Italiane è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide e di promuove uno sviluppo sostenibile attraverso l’installazione di nuove strutture a basso impatto ambientale e a basso consumo di Co2.
“L’ufficio postale del nostro Comune coinvolto è quello del capoluogo- Bagni di Lucca Villa sito in piazza Adamo Lucchesi, di proprietà di Poste Italiane – comunica il comune di Bagni di Lucca -. L’ufficio sarà interessato da lavori infrastrutturali interni ed esterni e sarà dotato di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche così da favorire l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. In particolare all’interno dell’ufficio sarà realizzato lo sportello unico attraverso cui 24 ore su 24, sarà possibile fruire in modo, veloce, agevole e digitale i servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del canone Rai. I lavori per la realizzazione di questo importane progetto nel nostro Comune inizieranno martedì (18 luglio) e termineranno indicativamente il 19 settembre“.
“In questo periodo l’ufficio postale del capoluogo rimarrà chiuso al pubblico pertanto la clientela potrà rivolgersi negli uffici postali limitrofi di Fornoli in via Papa Giovanni XXIII 21 aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 ed il sabato dalle 8,20 alle 12,45, ed in piazza Ponte a Serraglio 5 aperto il mercoledì e giovedì dalle dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato dalle 8,20 alle 12,45. Si informa che all’ufficio postale di Fornoli saranno sempre attivi due sportelli. L’ufficio della Villa riaprirà sabato 20 settembre alle 10,30 salvo imprevisti che saranno tempestivamente comunicati”.