“Borgo è bellezza”, il secondo appuntamento fa tappa a Domazzano

Roberto Ragghianti e Federico Bini porteranno il pubblico indietro nel tempo, facendo rivivere i momenti degli anni della Linea Gotica
Secondo appuntamento con Borgo è Bellezza, la rassegna di eventi che coinvolge e valorizza il territorio di Borgo a Mozzano.
Giovedì (6 luglio) il festival fa tappa nella frazione di Domazzano, in località San Donato, lungo la Via Matildica e del Volto Santo: qui, alle 21, inizierà la serata Confini e passaggi.
Roberto Ragghianti e Federico Bini porteranno il pubblico indietro nel tempo, facendo rivivere i momenti degli anni della Linea Gotica e delle persone sfollate che sono arrivate a Borgo a Mozzano. I relatori saranno intervallati da momenti di musica, teatro e videoproiezioni ambientati nel contesto storico della serata che forniranno agli spettatori un’esperienza ancora più immersiva e intensa.
La serata è presentata da Monica Martini.
Dopo lo spettacolo, sarà possibile partecipare alla visita guidata alla pieve di San Donato e, successivamente, sarà offerto un rinfresco a cura della Comunità di Domazzano.
L’evento è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di Nero creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.