L'opportunità |
Mediavalle
/
Politica
/

Ex scuola di Lugliano, il Comune cerca un nuovo gestore: aperto il bando

19 giugno 2023 | 11:53
Share0
Ex scuola di Lugliano, il Comune cerca un nuovo gestore: aperto il bando

L’affidamento sarà di 6 anni con un canone annuo (a base d’asta) di 3mila euro

Il comune di Bagni di Lucca cerca un nuovo gestore dell’ex scuola elementare di Lugliano. È stato ufficialmente aperto, infatti, il bando per l’affidamento del circolo paesano.

Lugliano, si lavora al nuovo bando per affidare e riaprire il circolo

L’immobile, realizzato intorno al 1950 ad uso scolastico, nel 1990 è stato concesso in comodati gratuito al circolo Acli di Lugliano, che lo ha detenuto fino al 2019. È situato all’inizio del centro abitato di Lugliano, dopo la chiesa del paese, con accesso dalla strada comunale denominata via della Chiesa e confinante con il parcheggio pubblico.

La struttura è ormai chiusa da circa tre anni e adesso il Comune è al lavoro per riaprirla. L’ex scuola potrà essere destinata ad attività commerciale o similare, ma dovrà garantire il mantenimento a centro di aggregazione sociale e culturale, attraverso la disponibilità della struttura e dei locali per attività quali, a titolo semplificativo, riunioni, feste, sagre, incontri con la popolazione su argomenti di pubblico interesse.

Il canone annuo, posto a base d’asta, è di 3mila euro (oltre Iva). La durata dell’affidamento è di sei anni, rinnovabile per ulteriori sei anni.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12 del 6 luglio. Per maggiori informazioni clicca qui.