Bertieri: “Acquedotto di Oneta ancora nel degrado”




La consigliera comunale: “Nonostante le richieste ancora non si è visto nessun intervento”
“Acquedotto di Oneta: tante parole ma, pochi fatti”. A tornare a sollevare il problema è Yamila Bertieri, consigliera comunale di Orgoglio Comune a Borgo a Mozzano.
“Circa due anni fa – afferma Bertieri – tale situazione è stata oggetto oltre che di segnalazione anche di istanze, con le quali più volte ho chiesto sia all’ente preposto che all’ amministrazione, un intervento di riqualificazione dell’area“.
Su richiesta delle persone, Bertieri si è nuovamente recata ad Oneta, verificando lo “stato di incuria, in cui oggi versa l’acquedotto avvolto ormai dalla vegetazione e che con un’ esile rete ombreggiante che la delimita nel disinteresse più completo”.
“Il mio carattere tenace – sottolinea Bertieri – fa sì di portare avanti quelle pratiche che ad ora, o di proposito o per disattenzione degli enti, rimangono inosservate come ad esempio la bellissima e antica Pieve di Cerreto. In un paese dove lo Stato di diritto tutela la vita dei cittadini rimango basita di come le varie istanze rimangono fine a se stesse Continuerò a monitorare tutti quei dossier fino alla fine del mio mandato. Ritornerò, dopo oltre un anno di silenzio velato da indifferenza, a chiedere delucidazioni a chi di dovere sulla questione Acquedotto di Oneta”.