Bagni di Lucca, si lavora al nuovo bando per le piscine: affidamento di 6 anni e via alla riapertura invernale

I lavori di restyling dell’impianto sono ormai completati: si punta a riaprirlo a giugno
Si avvicina la stagione più calda e l’amministrazione comunale è a lavoro per riaprire le piscine di Villa Ada. La giunta Michelini, infatti, ha fissato tutti i requisiti che dovranno essere inseriti nel bando (che sarà pubblicato a breve) per l’affidamento dell’impianto natatorio.
Come si apprende dalla delibera di giunta, i lavori di restyling delle piscine sono ormai completati: anche la parte coperta è finalmente pronta e l’impianto si prepara finalmente a riaprire anche in inverno. Le piscine si preparano alla riapertura: l’obiettivo dell’amministrazione Michelini è quello di affidarle e consegnarle al nuovo gestore a partire da giugno, quando i lavori saranno ultimati.
Dopo i bandi per l’affidamento della piscina per il solo periodo estivo, quest’anno si punta a cambiare passo, anche in virtù dei lavori alla parte coperta: il nuovo bando, infatti, prevede l’affidamento della gestione per un periodo almeno di 6 anni, eventualmente prorogabile. Ci sarà però una clausola, ovvero la possibilità della sola apertura estiva per i primi 3 anni.
Il canone d’affitto annuo sarà “simbolico – come si legge sulle delibera – tenuto conto della non rilevanza economica dell’impianto se
aperto tutto l’anno”. C’è la previsione, inoltre, di un “contributo pubblico di 20mila euro all’anno per tutta la durata della concessione, a
sostegno del pagamento delle utenze relative al solo periodo invernale, dietro presentazione delle relative bollette”.
Queste le tariffe previste dalla delibera di giunta: tariffa di ingresso giornaliero maggiorenni 9 euro; tariffa di ingresso giornaliero minorenni 7 euro; abbonamento 10 ingressi maggiorenni 80 euro; abbonamento 10 ingressi minorenni 60 euro.
Nella tarda mattinata è stato pubblicato ufficialmente il bando. Sotto l’articolo con tutti i dettagli.