All’ospedale di Barga una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna

Ecco tutte le iniziative in programma per la prevenzione e la cura al femminile
Da lunedì (17 aprile) a sabato (22 aprile) la rete degli ospedali “bollino rosa” per la prevenzione e la cura al femminile offrirà consulenze e visite gratuite durante la “Open week sulla salute della donna”, promossa dalla Fondazione Onda. Una settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna. Sono previste anche iniziative ed eventi per approfondire e promuovere la cultura della prevenzione.
Gli ospedali “Bollino rosa” sono quelli che hanno ricevuto da Fondazione Onda un riconoscimento sia per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, sia per aver realizzato percorsi ottimizzati per il genere femminile.
Nell’Asl Toscana nord ovest sono otto gli ospedali “bollino rosa”: l’ospedale Apuane di Massa, l’ospedale di Cecina, l’ospedale di Portoferraio, l’ospedale di Livorno, il San Francesco di Barga, il Versilia di Lido di Camaiore, il Lotti di Pontedera, il San Luca di Lucca.
Ecco le iniziative che si terranno al San Francesco di Barga
Martedì (18 aprile), alle 18, convegno su “La menopausa è un problema?” che si svolgerà nella sala riunioni dell’ospedale. Mercoledì (19 aprile), alle 15, incontro con le ostetriche su “Il benessere del pavimento pelvico in gravidanza ed in puerperio” che si terrà nella sala riunioni dell’ospedale. Per questo incontro è necessario prenotarsi telefonando, dal lunedì al venerdì in orario 9-13, ai numeri 0583 729943 o 0583 729278.
Giovedì (20 aprile), invece, presso gli ambulatori dell’ospedale sarà possibile effettuare ecografie ginecologiche dalle 15 alle 18,15. Anche in questo caso è necessario prenotarsi chiamando, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, i numeri 0583 729943 o 0583 729287.
Tutte le iniziative degli ospedali “bollino rosa” in occasione della “Open week sulla salute della donna” sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it.