gli ambulatori |
Mediavalle
/

Due nuovi pediatri a Fornaci di Barga: riceveranno all’ex Ceser

31 marzo 2023 | 16:30
Share0
Due nuovi pediatri a Fornaci di Barga: riceveranno all’ex Ceser

Il nuovo calendario partirà dal 5 aprile e da quella data saranno sospesi gli ambulatori del martedì mattina di Chiara Domenici e del giovedì mattina di Laura Crespin

Per affrontare nel medio-lungo periodo la problematica della carenza di pediatri di famiglia in Valle del Serchio, la direzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e la direzione di zona hanno programmato per tre giorni alla settimana, a partire da mercoledì (5 aprile), l’attività di due professionisti che visiteranno i bambini della zona nella sede dell’ex Ceser a Fornaci di Barga.

Con la delibera numero 1095 dello scorso (29 marzo), infatti, in base all’articolo 46 dell’accordo collettivo nazionale per la medicina pediatrica, sono state attribuite attività territoriali programmate ai pediatri Graziano Cesaretti e Antonella Fossi, che saranno a disposizione delle famiglie della Valle a Fornaci di Barga il  martedì dalle 9 alle 12 (Fossi), il mercoledì dalle 9 alle 13 (Cesaretti) e il giovedì dalle 15 alle 18 (Fossi).

Questo nuovo calendario partirà dal 5 aprile e da quella data saranno sospesi gli ambulatori del martedì mattina della dottoressa Chiara Domenici (per cui l’ultima seduta a Fornaci di Barga sarà martedì 4 aprile) e del giovedì mattina della dottoressa Laura Crespin (per cui l’ultima seduta a Fornaci di Barga è stata giovedì scorso 30 marzo).

“Ringrazio queste due professioniste per la disponibilità dimostrata per far fronte alla situazione di criticità che si era venuta a creare – dice il responsabile delle cure primarie Marco Farnè  -. E ringrazio inoltre il collega medico di comunità del presidio di Fornaci di Barga Federico Romani, per essersi fin da subito attivato e adoperato per individuare e allestire un ambulatorio pediatrico all’interno del poliambulatorio specialistico dell’ex Ceser di Fornaci. Il servizio assicurato dai dottori Fossi e Cesaretti rientra nelle azioni messe in campo dall’Asl per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. L’attività proseguirà quindi  fino al momento in cui verrà individuato in Valle del Serchio un nuovo pediatra titolare“.