I Mercanti d’arte tornano in scena al teatro Puccini

24 febbraio 2023 | 18:26
Share0
I Mercanti d’arte tornano in scena al teatro Puccini

Appuntamento con Le Paradis de Zaza

Torna sulla scena teatrale locale lo spettacolo la compagnia I Mercanti D’Arte che propongono un spettacolo dal titolo Le Paradis de Zaza liberamente tratto da Le Cage Aux Folles celebre commedia francese scritta nel 1973 da Jean Poiret e resa nota al grande pubblico grazie alla brillante trasposizione cinematografica dal titolo Il vizietto, film del 1978 per la regia Edouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault che raccontava la lungimirante e progressista storia di una coppia gay alle prese con l’incontro-scontro (anche e soprattutto culturale) con i consuoceri ultraconservatori, per organizzare le nozze imminenti del figlio che Albin ha avuto molti prima da una fugace relazione eterosessuale.
Lo spettacolo che andrà in scena sabato (4 marzo) alle 21,15 al Teatro Pascoli a Fornaci di Barga per la regia di Carla Riani, si avvale di un nutrito cast che comprende tra gli altri Nicola Grisanti nei panni di Albin e Luca Lunatici che interpreterà Georges.
Le scenografie a cura di Angela Gasperoni, Elena Bertoncini e Giacomo Casillo sono state ideate e allestite da Cesare Giannasi.
.
Annalisa Frosali, Noemi Pizzuti Pedro Pedri si sono invece occupati del comparto luci ed audio. La regista Carla Riani insieme ad Angela Gasperoni hanno realizzato i costumi di scena con l’aiuto di Arianna Vergamini per la sartoria.
Le paradis de Zaza è uno spettacolo realizzato grazie al patrocinio del Comune di Barga e andrà in scena a partire da sabato 4 marzo alle 21.15 al teatro G. Pascoli a Fornaci di Barga.
I biglietti sono acquistabili a Le Centerbe in Via Repubblica 165 a Fornaci di Barga

Veronica Bernardini