Dai carri agli spettacoli pirotecnici, al via il Carnevale dei ragazzi a Valdottavo

Appuntamento domenica 12, 19 febbraio e 26 febbraio (salvo in caso di pioggia). Ingresso libero
Saranno due giornate di assoluto divertimento e spettacolo. Torna domenica 12 e 19 febbraio (anche domenica 26 febbraio, in caso di pioggia), la 50esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Valdottavo che torna dopo lo stop forzato imposto dalla pandemia.
Il Comitato di Valdottavo nella sua versione rinnovata, di recente ha messo in moto la macchina organizzativa per realizzare al meglio quello che per la comunità paesana è un evento festoso e sentito nel tempo. “La risposta dei carristi e dei gruppi mascherati – dicono i membri del comitato – è stata superiore ad ogni aspettativa: in questi ultimi giorni stanno lavorando incessantemente per portare a termine le loro creazioni che sapranno certamente stupire il pubblico”.
Nel paese si respira già tanto entusiasmo e una sana competizione tra gli sfidanti. “E’ una grande responsabilità raccogliere il testimone da chi ci ha preceduto – proseguono i membri del Comitato paesano di Valdottavo – e sarà per noi un grande onore poterli ricordare assieme. Ed eccoci a 50 anni dal loro inizio a onorare coloro che con pochi mezzi, e pochissimi soldi hanno iniziato a volersi divertire coinvolgendo senza distinzioni chiunque avesse voglia di farlo”.
Per ricordarli e dare la giusta luce alla 50esima edizione, domenica 19 febbraio, giorno in cui avverrà la proclamazione del vincitore, si terrà uno spettacolo pirotecnico. Sarà presente in entrambe le giornate il baracchino del comitato, dove sarà possibile trovare sia bevande che cibo per tutti i gusti, prodotti salati come panini con salsiccia, hot dog, pasta fritta e prodotti dolci come crêpes e bomboloni caldi.
L’ingresso è gratuito.
