videosorveglianza |
Mediavalle
/
Politica
/

“Coreglia sicura”, oltre 120mila euro per installare undici nuove telecamere sul territorio

1 febbraio 2023 | 12:04
Share0
“Coreglia sicura”, oltre 120mila euro per installare undici nuove telecamere sul territorio

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica: adesso il Comune va a caccia di un finanziamento

Un intervento da oltre 120mila euro per garantire maggiore sicurezza su tutto il territorio. Si chiama Coreglia Antelminelli sicura ed è il progetto su cui punta l’amministrazione Remaschi, che adesso va a caccia dei finanziamenti.

Il progetto, nel dettaglio, prevede l’installazione di 11 nuove telecamere di videosorveglianza nei seguenti luoghi: una in via Roma all’intersezione con via San Rocco (capoluogo), una in via Roma all’altezza di piazza Mazzini (capoluogo), due in via Castracani in corrispondenza dell’istituto comprensivo (Ghivizzano), una nel parcheggio adiacente via di Gretaglia (Ghivizzano), una nel parcheggio adiacente via del Poggione (Ghivizzano), una in piazza della Stazione (Ghivizzano), una in piazza IV Novembre (Ghivizzano), un in piazza Bernardini (Piano di Coreglia), una nel parcheggio della scuola primaria di Piano di Coreglia e una in via del Lavoro in prossimità con l’intersezione di località al Colle (Piano di Coreglia).

Il progetto, inoltre, prevede anche l’implementazione della centrale operativa e dell’infrastruttura di rete wireless a seguito dell’implementazione nuove telecamere.

L’amministrazione di Coreglia punta su un finanziamento da circa 104mila euro dal Governo su un progetto che avrà un costo complessivo di 122mila euro. Prevista, quindi, una quota di cofinanziamento a carico del Comune di 17mila 550 euro.