A Borgo a Mozzano arriva la Befana: tanti appuntamenti in tutte le frazioni

3 gennaio 2023 | 12:38
Share0
A Borgo a Mozzano arriva la Befana: tanti appuntamenti in tutte le frazioni

Si parte la sera del 5 gennaio con la tradizionale ‘Cantata’ nelle vie del centro storico

Tutto pronto a Borgo a Mozzano per la festa della Befana. Si comincia giovedì (5 gennaio) dalle 17,30, nelle vie del centro storico del capoluogo, con la Cantata della Befana, organizzata dai volontari della Misericordia. Anche a Partigliano torna l’appuntamento con la cantata della Befana, a partire dalle 18,30.

Venerdì (6 gennaio) la festa si sposta a Valdottavo: dalle 11 alle 18, in piazza Vittorio Veneto sarà possibile degustare prodotti tipici a base di farina di castagne, mondine e vin brulè e la compagnia La Schicca offrirà tanti giochi e animazione. Dalle 13,30, inoltre, partirà il servizio navetta gratuito che accompagnerà i visitatori alla scoperta della Casa della Befana.

Appuntamento anche a Corsagna e Tempagnano: dalle 15, tanti dolci per i più piccoli e la premiazione del concorso dei presepi.

Ultimi giorni per ammirare la Valle dei Presepi: ad Anchiano, località alla Fontana, fino al 7 gennaio, a Borgo a Mozzano, sotto le logge di piazza XX settembre, fino all’8 gennaio, a Corsagna, chiesa parrocchiale fino all’8 gennaio, a Cune, teatrino parrocchiale, fino all’6 gennaio, a Dezza alta, alla grotta delle fate, dal fino al 6 gennaio, a Diecimo, pieve Santa Maria Assunta, fino all’8 gennaio, a Domazzano, monte dell’Elto e pieve di San Donato, fino all’8 gennaio, a Gioviano, località Mulinaccio, fino all’8 gennaio, a Oneta, lavatoio, fino all’8 gennaio, a Piano di Gioviano, località Salita, fino all’8 gennaio, a Rocca alta, fino all’8 gennaio, a San Romano, chiesa parrocchiale, fino al 6 gennaio, a Tempagnano, località Valli e al Frantoio, fino all’8 gennaio e a Valdottavo, piazza Vittorio Veneto, fino all’8 gennaio.