Puccini days, Pallottini in concerto alla chiesa di San Francesco

25 novembre 2022 | 10:58
Share0
Puccini days, Pallottini in concerto alla chiesa di San Francesco

A Borgo a Mozzano saranno eseguiti brani di Giacomo e Domenico

Domenica (27 novembre) alle 17, nella chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano, si terrà il secondo dei tre concerti di Claudiano Pallottini – organista titolare della Cappella musicale del Duomo di Pisa, compositore ed esperto delle opere dei Puccini – inseriti nell’edizione 2022 dei Lucca Puccini Days in omaggio ai musicisti della dinastia Puccini, dal 1739 organisti titolari della Cattedrale di Lucca.

Il programma del concerto del 27 novembre prevede, nella prima parte, brani di Giacomo Puccini: la Marcia in do maggiore e le Sonate n. 12 e 13 in sol maggiore, n. 7 in sol minore e n. 4 in re maggiore. Seguiranno, di Domenico Puccini, le Sonate n. 10 in fa maggiore e n. 6 in sol maggiore. A conclusione di concerto saranno eseguite, ancora di Giacomo Puccini, le Sonate n. 9 in re maggiore, n. 3 in sol maggiore, n. 5 in re minore, n. 2 e n. 15 in sol maggiore. L’evento, a ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti, è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Sui passi di Puccini”, grazie alla disponibilità della Misericordia di Borgo a Mozzano.

L’ultimo concerto dell’organista Claudiano Pallottini si terrà nella Chiesa di Capezzano Pianore a Camaiore sabato 10 dicembre (alle 17). L’ingresso ai concerti organistici è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

Tutte le informazioni sul calendario completo degli eventi sono consultabili sul sito internet www.teatrodelgiglio.it