Solidarietà |
Mediavalle
/

Costi aumentati per la Misericordia di Borgo, successo per la raccolta fondi

25 novembre 2022 | 10:07
Share0
Costi aumentati per la Misericordia di Borgo, successo per la raccolta fondi

All’appello hanno aderito tanti cittadini anche dall’estero

Ha riscosso un’ottima risposta la raccolta fondi straordinaria lanciata dalla Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano per far fronte alle emergenze con cui recentemente si è trovata a far fronte, in particolare per l’esplodere dei costi energetici e per i danni causati dal nubifragio del 18 agosto alla copertura della convento di San Francesco, che ospita la Rsa. La campagna, lanciata un mese fa tramite vari canali di raccolta, tra i quali la piattaforma web Gofundme, è tutt’ora in corso e sta per raggiungere l’importante cifra di dieci mila euro, che la Misericordia impiegherà per far fronte alle spese impreviste che stiamo affrontando.

Ancora una volta le comunità servite dalla Misericordia, i soci, i volontari e i dipendenti hanno risposto in maniera positiva all’appello della Confraternita, da sempre attiva e vicina alle istanze del territorio: le offerte sono arrivate non solo da tanti benefattori della provincia e da altre regioni italiane, ma anche dall’estero, perfino dagli Stati Uniti d’America. La Misericordia, per voce del governatore Gabriele Brunini, “ringrazia la popolazione per la generosità dimostrata anche in questa occasione. Come gesto di riconoscenza, nelle prossime settimane tutti i benefattori riceveranno uno specifico attestato di benemerenza per la generosità e il sostegno dimostrati”.

La raccolta fondi proseguirà, fino alla fine dell’anno nelle consuete modalità, sia sulla piattaforma gofundme che nei sistemi tradizionali, tramite bonifico o con offerte versate presso la sede, comprendendo anche la tradizionale “raccolta di Natale” che inizierà sabato 17 dicembre.