Il tennis club di Bagni di Lucca dice stop alle attività invernali: “Aumento ingestibile dei costi dell’energia”

La nota del circolo: “Con grande dispiacere comunichiamo che i palloni per la stagione invernale non saranno montati”
Il caro-bollette colpisce anche il mondo dello sport. Il tennis club Mirafiume a Bagni di Lucca, infatti, è costretto a dire (almeno momentaneamente) stop alle attività invernali a causa di un aumento ingestibile dei costi dell’energia.
Uno stop con molto rammarico per il circolo, che oltretutto era già stato colpito duramente dal’incendio e dal Covid.
“Il tennis club Mirafiume con grande dispiacere comunica che i palloni per la stagione invernale alle porte non saranno montati, pertanto tutte le attività relative alla scuola tennis dei bambini/ragazzi, le attività di allenamento per i tesserati Fit e le normali prenotazioni verranno sospese – hanno scritto sui social -. Il contesto economico attuale ha portato ad un aumento dei costi dell’energia tali da renderli ingestibili per la nostra associazione, già debole finanziariamente dopo i mesi di fermo post incendio del gennaio 2019 e gli altrettanti mesi di inattività per Covid”.
“Per il presidente e tutte le persone che lavorano all’interno del circolo è una sconfitta non poter continuare con le attività invernali dopo ormai 30 anni continuativi – conclude la nota -, cogliamo però l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto il circolo in questi anni difficili e per aver fatto passare ai vostri figli il loro tempo con noi”.