l'associazione |
Mediavalle
/

Piano di Coreglia, rinasce il Centro commerciale naturale: la presidente è Catia Nardini

11 ottobre 2022 | 11:28
Share0
Piano di Coreglia, rinasce il Centro commerciale naturale: la presidente è Catia Nardini

Il 19 ottobre c’è la prima assemblea generale

Il Centro commerciale naturale di Piano di Coreglia è pronto a ripartire. Dopo alcuni anni di stop, dalla scorsa primavera sono iniziati i primi incontri tra i commercianti per riprendere l’attività dell’associazione e nella serata di lunedì è arrivata anche l’elezione della nuova presidente.

Sarà Catia Nardini, dell’omonima ortopedia, a guidare il nuovo consiglio direttivo formato anche dai vicepresidenti Anna Martino (Snack Bar) e Michael Giuliano (scuola di ballo Melody) oltre che da Rita Masini (Colorificio Rm) che svolgerà le funzioni di tesoriera, Antonella Agostini (La boutique del Fiore), Monica Consolati (Parrucchiera), Michele Lorenzi e Federico Lorenzi (L’Alibi), Monica Biagi (Bar Tassoni), Romina D’Arrigo (Casabella) e Fulvio Mandriota (presidente della Pro Loco). Il nuovo Centro Commerciale Naturale, così come la passata gestione, sarà affiliato a Confcommercio Lucca e Massa Carrara.

“In questi momenti così difficili, crediamo che stare uniti possa essere un valore aggiunto – dice la neopresidente – per questo abbiamo deciso di provare ad aggregare nuovamente le attività del territorio. L’obiettivo è portare entusiasmo e promuovere Piano di Coreglia nel suo insieme. Vorremmo già partire con le iniziative per questo Natale grazie al supporto di Confcommercio e ai contributi di Camera di Commercio e Fondazione Banca del Monte di Lucca”.

Per il 19 ottobre sarà convocata una prima assemblea generale, nella sede distaccata del comune a Ghivizzano, per condividere con tutti i prossimi passi.

“Avvieremo anche un dialogo con l’amministrazione comunale sempre partecipe negli incontri di primavera quando è nato questo consiglio – chiude Nardini – il sostegno del Comune sarà fondamentale e ci auguriamo possa essere da subito proficuo. Contiamo anche sulla Pro Loco locale che abbiamo rappresentata nel consiglio dal presidente Mandriota”.