Borgo a Mozzano ‘pulisce il mondo’: doppio appuntamento per scuole e volontari

L’ormai tradizionale ritrovo per la pulizia dell’ambiente del sabato sarà anticipato domani (30 settembre) dall’iniziativa di alunni e insegnanti
Una giornata dedicata alla cura e all’amore del territorio: nell’anniversario dei suoi 30 anni, torna anche a Borgo a Mozzano l’appuntamento con Puliamo il Mondo.
Sabato (1 ottobre), a partire dalle 9, cittadini, amministratori, associazioni del territorio e chiunque abbia voglia di impegnarsi per la pulizia dell’ambiente, si ritroveranno nel parcheggio del parco Remo Garibaldi. Armati di sacchi e guanti, i volontari ripuliranno l’area compresa tra il campo sportivo di Borgo a Mozzano e quello di Diecimo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Borgo a Mozzano, è sostenuta da Legambiente Lucca, Ascit, l’associazione Fiume di Plastica e il progetto Siproimi.
La giornata, inoltre, sarà anticipata da un altro appuntamento, questa volta dedicato interamente alle scuole. I bambini e le bambine delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo di Borgo a Mozzano, infatti, saranno impegnati domani (30 settembre) nella pulizia delle zone adiacenti ai rispettivi plessi scolastici. Studenti e studentesse, insieme agli insegnanti, impareranno l’importanza dell’amore e della cura per il territorio, grazie ai kit messi a disposizione dall’amministrazione comunale, dall’azienda Lucart e da Legambiente. In caso di maltempo, l’appuntamento di sabato (1 ottobre) sarà spostato a sababto 8 ottobre.