Via alla scuola, il saluto dei sindaci: “Il territorio richiede un impegno ed un’attenzione particolari”

La presidente Campani: “Lavoro costante da parte della conferenza dell’istruzione per affrontare le numerose criticità su organici e classi”
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico i sindaci della conferenza dell’istruzione della Valle del Serchio, tramite la sua presidente Caterina Campani, rivolgono un saluto a tutti gli studenti e le studentesse, alle loro famiglie ed a tutti i dirigenti, insegnanti e operatori scolastici.
“In questi mesi – si legge nel saluto – c’è stato un lavoro costante e di confronto da parte della conferenza con l’ufficio scolastico territoriale e regionale per affrontare le numerose criticità emerse soprattutto rispetto all’assegnazione degli organici e alla conseguente formazione delle classi. Quello che è sempre stato ribadito e che continueremo a ribadire è l’importanza di tenere conto della specificità del territorio che richiedono un impegno ed una attenzione particolare”.
“Proprio per questo l’inizio del nuovo anno scolastico non è un punto di arrivo ma un punto di partenza – concludono i sindaci . per cercare di porre in essere azioni che, soprattutto a livello governativo, creino le condizioni per avere una scuola di qualità, al passo con i tempi e quale punto di riferimento per la crescita della comunità. Vogliamo ringraziare soprattutto i dirigenti scolastici per aver lavorato in sinergia con le amministrazioni comunali supportando con soluzioni tecniche il lavoro di costante ricerca della soluzione dei problemi”.