Borgo a Mozzano, al via le domande per il pacchetto scuola

Un contributo fino a 300 euro per l’acquisto di libri di testo e materiali scolastici
Rendere accessibile a tutti il diritto allo studio: è questo lo scopo del pacchetto scuola che, anche quest’anno, mette a disposizione fondi ministeriali a sostegno degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
C’è tempo fino alle 12 del 21 settembre per inviare la domanda (scaricabile, insieme al bando, sul sito del Comune di Borgo a Mozzano): sarà erogato un contributo fino a 300 euro, con il quale potranno essere acquistati libri di testo e materiale scolastico, oppure potrà essere impiegato anche per il pagamento di servizi scolastici.
“Garantire le stesse condizioni per l’accesso all’istruzione deve essere una delle priorità di un buon amministratore – commenta la vice sindaco Roberta Motroni – Il pacchetto scuola è uno strumento ministeriale fondamentale, che ci consente di dare un supporto economico significativo alle famiglie residenti sul nostro territorio e in condizioni socio economiche svantaggiate, per sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica e assicurare pari opportunità nella formazione giovanile”.
Possono presentare la domanda le famiglie con un Isee non superiore a 15mila 748,78 euro, con figli residenti nel comune di Borgo a Mozzano di età non superiore a 20 anni (20 anni e 364 giorni) e iscritti al prossimo anno scolastico per le scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie), o iscritti a percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFp) oppure anche a una agenzia formativa accreditata. Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti disabili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 numero 104 o con invalidità non inferiore al 66 per cento.
Tutto il materiale può essere inviato tramite Pec a questo indirizzo o tramite posta raccomandata all’ufficio scuola del Comune di Borgo a Mozzano, Via Umberto I, 1 (farà fede la data del timbro postale).
La documentazione può essere anche consegnata a mano all’ufficio scuola, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il referente scolastico comunale Ivano Morelli, al numero 0583.820423 o a questo indirizzo mail.