Serata omaggio a Giovanni Pascoli, Giorgio Pasotti incanta la platea di Castelvecchio

Grande successo per l’edizione numero 31 anche quest’anno dedicata a Emergency e al suo Gino Strada
Commozione sotto le stelle cadenti della magica notte di San Lorenzo a Castelvecchio Pascoli, che anche quest’anno ha rinnovato il suo appuntamento con la poesia di Giovanni, affidata alla voce dell’attore Giorgio Pasotti.
Accompagnato da musica d’autore, la voce di Pasotti ha incantato un pubblico di quasi 600 persone in piazzale del Fosso dove è stata ospitata la serata omaggio a Giovanni Pascoli, leggendo le più belle poesie pascoliane per concludere con l’Ora di Barga e Il Gelsomino Notturno.
Un grande successo per l’edizione numero 31 anche quest’anno dedicata a Emergency e al suo Gino Strada, cui il presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami ha letto una dedica dal palco.
“Una serata commovente, è stata, sotto ogni punto di vista, quella che abbiamo vissuto ieri sera a Barga per l’omaggio a Giovanni Pascoli commenta il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, dalla sua pagina Facebook – L’attore Giorgio Pasotti, sotto questo punto di vista una piacevolissima scoperta, ha letto le poesie del grande poeta accompagnato da una splendida musica d’autore”.
“Complimenti di cuore al Comune di Barga ed alla Fondazione Giovanni Pascoli per l’impeccabile organizzazione” conclude il sindaco.




