Diecimo, assegnata la gara per i lavori alla scuola elementare e dell’infanzia

Proseguono gli interventi negli istituti del territorio. Andreuccetti: “In due mandati siamo a 8 milioni per 6 edifici scolastici”
Proseguono i lavori nelle scuole di Borgo a Mozzano. In queste ore è stata infatti assegnata la gara per gli interventi all’elementare e all’infanzia di Diecimo.



“Gli scolari di entrambi i plessi, quindi, inizieranno l’anno nella sede dell’ex Itt a Borgo, accanto alle medie – assicura il sindaco Patrizio Andreuccetti, che poi elenca gli altri lavori in fase di svolgimento -. Sempre in questi giorni abbiamo avuto l’assegnazione definitiva dei 2 milioni per la scuola dell’infanzia e un nuovo asilo nido su Borgo, ma ancora dobbiamo chiudere l’iter progettuale, per cui il plesso inizierà l’anno al proprio posto, anche se è molto probabile che si renda necessario uno spostamento durante la vacanze di Natale. Procedono anche i lavori da 500 mila euro nella sede Itt per la realizzazione di nuovi laboratori e si concluderanno verosimilmente prima di Natale. Nel frattempo alcune classi Itt rimarranno nella vecchia sede, dove, fino a che ce ne sarà bisogno, condivideranno gli spazi con la Scuola civica di musica”.
“Gli incastri tornano tutti, grazie anche all’affitto di alcuni magazzini dove portare materiale di archivio – conclude Andreuccetti -. Ringrazio Donatella Zanotti, mia collaboratrice per la scuola e tutto l’ufficio tecnico per il grande lavoro messo in campo. Qua parliamo, complessivamente, di oltre 4 milioni per la sicurezza, bellezza e funzionalità di nostre scuole, che si aggiungono ad altri 4 milioni dei plessi riqualificati negli anni precedenti. In due mandati siamo a 8 milioni per 6 edifici scolastici: la scuola è sempre di più al centro della nostra comunità”.