La ricorrenza |
Mediavalle
/

A Borgo a Mozzano si celebra la festa del Perdono di Assisi

31 luglio 2022 | 13:11
Share0
A Borgo a Mozzano si celebra la festa del Perdono di Assisi

La chiesa rimarrà aperta per essere visitata dai fedeli che vogliono ottenere l’indulgenza plenaria per sé e per i propri defunti

Su iniziativa del Centro di cultura e spiritualità francescana promosso dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, che ha sede nell’antico convento di San Francesco, domani (1 agosto) e martedì verrà celebrata la festa di Santa Maria degli Angeli o del Perdono di Assisi.

Domani alle 18, verrà celebrata la santa messa da don Francesco Maccari, parroco di Borgo a Mozzano e correttore della Misericordia; il giorno successivo, martedì, alle 18, santa messa celebrata da Fra’ Mario Panconi dell’Ordine dei frati minori. Nei due giorni del Perdono d’Assisi la chiesa rimarrà aperta per essere visitata dai fedeli che vogliono ottenere l’indulgenza plenaria per sé e per i propri defunti.

Le condizioni per ricevere l’indulgenza plenaria del Perdono di Assisi sono: Confessione sacramentale – partecipazione alla messa e comunione eucaristica – Visita ad una chiesa francescana o  parrocchiale dove raccogliersi in preghiera per recitare il credo, il Padre nostro ed una preghiera secondo l’intenzione del sommo pontefice.