Disavanzo di 737mila euro all’Unione dei Comuni della Mediavalle

Cipriano Paolinelli (Lega): “Operato corretto e trasparente dal presidente Remaschi, ma la situazione è maturata a causa dell’operato della sua stessa parte politica”
Ad assistere alla seduta del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Mediavalle c’era anche il segretario di sezione Lega Salvini Premier della Mediavalle Cipriano Paolinelli.
“Nel corso del Consiglio – spiega il segretario del carroccio locale – ho appreso dal presidente dell’Unione dei Comuni Marco Remaschi durante il suo intervento, del disavanzo maturato dall’ente negli anni precedenti, che si aggira intorno a 737mila euro, che, a dire della giunta, sarebbe relativo al riaccertamento dei residui attivi e passivi degli anni precedenti non più esigibili”.
A seguito della comunicazione del presidente, tra i vari interventi, anche quelli di alcuni consiglieri presenti, che chiedono alla giunta il motivo per cui tale verifica non sia stata fatta prima, ovvero negli anni precedenti. “Ala luce di tutto ciò – afferma il segretario Paolinelli – considero l’operato dell’attuale presidente Remaschi corretto e trasparente soprattutto nei confronti dei cittadini del territorio. Non posso però esimermi dal constatare che tale situazione sia frutto delle passate presidenze, facenti parte tutte del solito indirizzo e partito politico, il Partito Democratico“.
“Mi auguro a questo punto – conclude – che possa essere trovata una consona e rapida soluzione in merito, che possa riportare l’ente di secondo livello in una situazione economica sana e stabile“.