Roghi sulla Lodovica, Bertieri (Orgoglio Comune): “Cause ignote, ma serve molta attenzione”

La consigliera di opposizione: “Non gettate le sigarette dai finestrini, non va mai fatto”
Roghi sulla provinciale 20 Lodovica. Nel tratto della strada provinciale di Borgo a Mozzano, oggi (11 luglio) sono tornati ad essere protagonisti gli incendi.
I fuochi sviluppatisi vicino allo spartitraffico alla rotonda di Valdottavo, si sono riaccesi per ben due volte in un breve arco di tempo: inizialmente in tarda mattinata, poi nel primo pomeriggio.
A darne notizia la consigliera del gruppo di opposizione di Borgo a Mozzano Orgoglio Comune, Yamila Bertieri (Lega): le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che prontamente hanno domato i roghi.
“Le cause di tali incendi sono ignote – afferma Yamila Bertieri – ma la siccità e i terreni secchi hanno senz’altro fatto la loro parte insieme alle alte temperature. E’ necessario cercare di non gettare niente dai finestrini, specialmente se si tratta di sigarette. Non va mai fatto, soprattutto in questo periodo di siccità con i terreni secchi. Basta veramente poco ora per scaturire un incendio”.
“Fortunatamente il tutto, ancora una volta, si è risolto per il meglio – conclude Bertieri – Ringrazio nuovamente i vigili del fuoco, ma serve molta attenzione”.
