Riapre la piscina di Barga: verrà anche inaugurata una panchina rossa

8 giugno 2022 | 13:32
Share0
Riapre la piscina di Barga: verrà anche inaugurata una panchina rossa

La stagione estiva prende il via sabato (11 giugno)

A Barga arriva l’estate. Dopo una settimana di preapertura, il via alla stagione estiva della piscina comunale ci sarà sabato (11 giugno), quando, alle 11, verrà inaugurata anche una panchina rossa contro la violenza sulle donne che sarà collocata all’interno di questo spazio.

Alla presenza dell’amministrazione comunale prenderà quindi il via ufficialmente la stagione. La sistemazione della panchina rossa è stata sostenuta dal comune di Barga e dall’associazione Asd Omega Sport (gestore della piscina) e voluta dalla commissione pari opportunità del comune di Barga e dal centro antiviolenza “Non ti scordar di te”. Parteciperà anche la mamma di Vanessa Simonini, Maria Grazia Forli, che ha sempre combattuto perché la tragedia di sua figlia servisse ad evitarne altre.

Sabato prossimo quindi, alla presenza delle autorità, verrà inaugurata la stagione estiva della piscina comunale e la panchina rossa. L’impianto, oggetto anche di nuovi lavori per ottimizzare la fruizione e funzionalità della struttura riapre così al pubblico per tutto il periodo estivo, fino al mese di settembre.

Tra gli interventi realizzati una tettoia antistante il bar in grado di dare maggiore accoglienza ai fruitori della piscina per il pasto o per il servizio bar. Tante anche le novità che renderanno questa struttura aperta anche alla possibilità di ospitare eventi.

A seguire la piscina di Barga la società Aas Omega Sport di cui è presidente Paolo Simonetti, che gestirà l’impianto per sei anni e che sta mettendo in atto tante idee per rendere il più possibile ricco il panorama delle offerte di questo spazio.

Per avere maggiori informazioni su orari ed attività o per una prenotazione: tel. 3755243523 – mail asdomegasport@gmail.com.