Nuovo servizio alla riabilitazione del San Francesco di Barga, plauso del Pd

31 maggio 2022 | 23:27
Share0
Nuovo servizio alla riabilitazione del San Francesco di Barga, plauso del Pd

Introdotto il trattamento della spasticità muscolare, con iniezioni di tossina botulinica: “Grazie al sindaco Campani”

Il Partito Democratico di Barga esprime piena soddisfazione per la nuova prestazione specialistica, da pochi giorni attiva, al reparto di riabilitazione dell’ospedale San Francesco.

“Si tratta – spiega il segretario Marco Bonini – dell’introduzione nel reparto di riabilitazione del trattamento della spasticità muscolare, con iniezioni di tossina botulinica. La tossina botulinica è un farmaco che viene iniettato nei muscoli per ridurne, quando presente, la spasticità muscolare. I pazienti che ne possono trarre beneficio sono generalmente quelli affetti da patologie neurologiche, come esiti di ictus cerebrale, esiti di traumi cranici, sclerosi multipla eccetera. Un servizio molto importante, legato sempre all’attività riabilitativa, di cui potranno beneficiare non solo i pazienti ricoverati nel reparto di riabilitazione ma anche gli esterni (ambulatoriali), residenti della Valle, ma anche di altre realtà territoriali, poiché non sono molti i centri in cui è attivo”.

“Un importante servizio aggiuntivo – conclude il Pd di Barga – per tutta la zona. Il Pd si augura che altre notizie come questa, possano essere date più spesso, perché significherebbe aumentare le prestazioni nei nostri ospedali di Barga e Castelnuovo. Il Partito Democratico barghigiano ringrazia il sindaco Caterina Campani, per l’impegno messo in campo per portare al San Francesco questo importante servizio, che aumenta l’offerta terapeutica della riabilitazione”.